BYD sfida le squadre di calcio nazionali sulla distanza percorsa | BYD Italia

BYD sfida le nazionali di calcio per distanza percorsa: quali possono superare una carica completa?

La domanda di auto elettriche è alle stelle: la percentuale di auto vendute è infatti triplicata negli ultimi tre anni. Con l'aumentare delle persone che valutano il passaggio a un veicolo elettrico, si fa strada una domanda ricorrente: quanti chilometri può percorrere un'auto con una carica completa?

La risposta ce l'abbiamo noi.

In veste di partner ufficiale di UEFA EURO 2024, abbiamo analizzato le ultime statistiche degli Europei del 2020 per mostrare l'incredibile autonomia della formazione composta dalle auto elettriche BYD.

Abbiamo confrontato i migliori giocatori d'Europa con i nostri eccezionali veicoli elettrici: la BYD DOLPHIN, che ha vinto il premio “Auto dell'anno” ai Carbuyer New Car Awards, e la BYD SEAL che è rientrata tra le tre finaliste del World Car of the Year 2024.

Sveleremo quante squadre degli Europei potrebbero battere la BYD DOLPHIN e la BYD SEAL, e quante partite servirebbero ai calciatori per ricoprire la stessa distanza di una singola carica.

Seleziona un paese:

BYD DolphinBYD SealBYD Seal U DMi
Autonomia media auto elettrica
km
Distanza per partita
Distanza
km
Per partita
Distanza totale percorsa
Distanza totale percorsa
km
Durante tutto il campionato

L'Italia ha percorso il maggior numero di chilometri durante i campionati Europei

I vincitori di UEFA EURO 2020 non solo hanno alzato la coppa dopo aver sconfitto l'Inghilterra ai rigori, ma hanno anche percorso il maggior numero di chilometri nel corso delle sette partite del torneo.

Complessivamente, gli italiani hanno corso un incredibile totale di 901,8 km. Si tratta del doppio della distanza tra città turistiche come Firenze e Napoli.

L'Italia si è anche classificata al primo posto dal punto di vista dei chilometri percorsi in una singola partita. In media, gli Azzurri hanno ricoperto una distanza di 128,8 km prima del fischio finale. Tuttavia, se messi a confronto con una BYD DOLPHIN con una carica completa, la DOLPHIN supera di gran lunga alcuni dei migliori giocatori al mondo.

L'autonomia media di una BYD DOLPHIN con una carica completa è di 426,5 km, più di un viaggio in auto tra Torino e Firenze e più di tre volte la distanza media percorsa dagli Azzurri in una partita.

La BYD SEAL può percorrere 570 km con una carica completa, che corrisponde a quasi quattro volte e mezzo la distanza percorsa dagli Italiani in campo. Si tratta di un'autonomia sufficiente per viaggiare da Venezia a Roma!

Con una sola ricarica, la BYD SEAL è in grado di percorrere una distanza maggiore rispetto a 19 squadre

Analizzando la distanza totale percorsa da tutte le nazionali degli EURO 2020, la BYD SEAL si piazza al settimo posto, con il chilometraggio di una sola ricarica in grado di battere ben 19 squadre!

La SEAL è in grado di superare alcune delle nazionali storicamente migliori del torneo, tra cui la Germania tre volte campione e la Francia due volte campione.

La BYD DOLPHIN otterrebbe un risultato altrettanto incredibile, piazzandosi al 14° posto e lasciandosi alle spalle 11 delle migliori squadre al mondo con una sola ricarica!

Il Portogallo vincitore di UEFA EURO 2016, i Paesi Bassi (spesso considerati la miglior squadra a non aver mai vinto un mondiale di calcio) e il Galles sono solo alcune delle nazionali di calcio che la DOLPHIN potrebbe battere con una singola ricarica.

BYD Dolphin

L'Inghilterra ha percorso la seconda maggior distanza del torneo ma la DOLPHIN sarebbe in grado di superarla con sole due ricariche

L'Inghilterra ha di poco ottenuto il secondo posto per distanza totale percorsa nel torneo. Gli inglesi hanno ricoperto una distanza totale di 805,5 km in sette partite, ma la DOLPHIN sarebbe in grado di batterli con sole due ricariche, percorrendo 853 km, una distanza quasi sufficiente per attraversare il Regno Unito da nord a sud.

BYD Dolphin

La Spagna batte l'Inghilterra in termini di distanza percorsa, con meno di un quarto dell'autonomia della SEAL

La Spagna semifinalista nel 2020 è una delle migliori squadre del mondo, in grado di vantare alcuni dei più grandi calciatori attuali. Sebbene non abbiano raggiunto la finale degli Europei, gli spagnoli hanno corso una distanza per partita maggiore rispetto agli inglesi.

Infatti, durante i 90 minuti, la Spagna ha corso in media 127,4 km, rispetto ai 115,1 km dell'Inghilterra. Per superare la distanza percorsa dalla SEAL con una sola ricarica, le Furie rosse dovrebbero giocare più di quattro partite.

Per ottenere invece un pareggio con la DOLPHIN, sarebbero sufficienti tre incontri.

Le altre squadre a rientrare tra le migliori cinque in termini di distanza media percorsa sono Svezia (119 km), Austria (118,5 km) e Svizzera (115,8 km).

La Turchia ha percorso oltre 250 km in meno rispetto alla SEAL con una sola ricarica

La Turchia ha percorso la distanza più breve del torneo nel corso delle tre partite del girone, ricoprendo una distanza di 311,9 km. Si tratta di ben 258 km in meno rispetto all'autonomia della BYD SEAL o 113 km in meno nel caso della BYD DOLPHIN.

Di tutte le squadre che hanno giocato le prime tre partite, o 270 minuti, la Russia è stata l'unica ad aver corso un totale di 337,4 km.

Come abbiamo visto, la BYD SEAL e la DOLPHIN sono in grado di battere alcune delle migliori squadre del mondo con una sola ricarica, percorrendo rispettivamente 570 km e 426,5 km.

Se vuoi essere più ecosostenibile e passare a un'auto elettrica, dai un'occhiata alle caratteristiche della BYD DOLPHIN e della BYD SEAL. Se invece stai valutando un'auto ibrida, scopri la BYD SEAL U DM-i che combina l'energia elettrica della batteria da 18,3 kWh con un motore a basso consumo di carburante, per raggiungere un'autonomia combinata di 1080 km, superando persino le migliori squadre di calcio europee.

Una folla di giocatori di calcio

Metodologia

Tutti i dati sulla distanza totale e la velocità massima sono stati raccolti dalla UEFA. Abbiamo quindi calcolato la distanza media per partita considerando la distanza totale e il numero di partite giocate.

© 2024 BYD Europe B.V. Tutti i diritti riservati.